sistema mascheramento voce ambiente

CAMBRIDGE - QT-HCE Mascheramento Sonoro ottimizzato per ospedali, case di cura, dentisti

100% secure payments
3.559,00 €
Tasse incluse

Centrale di gestione per sistema “Sound Masking” e musica sottofondo a 1 zona da incasso a parete o montaggio.

  • Ottimizzata per Ospedali, case di cura, dentisti, ecc.
  • Il mascheramento del suono promuove la privacy del parlato e previene l'ascolto accidentale, creando spazi di lavoro più produttivi che consentono ai dipendenti di concentrarsi sull'attività da svolgere.
  • L'unico sistema di mascheramento del suono che permette di controllare individualmente ogni altoparlante da remoto tramite software
Quantità

 
 
 

CHE COS'È IL MASCHERAMENTO DEL SUONO?

Il Sound Masking è un suono di sottofondo ambientale appositamente sintonizzato che prende di mira la stessa frequenza del parlato umano, riducendone l'ascoltabilità.

isolamento postazioni lavoro

Aggiungendo il mascheramento del suono a un posto di lavoro, le conversazioni sono notevolmente meno intelligibili o evidenti e quindi meno distraenti. Il posto di lavoro diventa più confortevole, privato e produttivo.

L'aggiunta di suoni a uno spazio rende effettivamente lo spazio più silenzioso

Sembra contro-intuitivo ma è vero. Questo perché il suono aggiunto riduce l'intelligibilità del linguaggio umano. Quando non riesci a capire cosa sta dicendo qualcuno, le sue parole sono meno fastidiose, anzi, probabilmente non le noti nemmeno.

Il mascheramento del suono fa sembrare un edificio più silenzioso aumentando il livello di rumore ambientale di un ambiente e rendendo il rumore del parlato meno intelligibile e quindi meno distratto. Quando non riesci a capire cosa sta dicendo qualcuno, le sue parole sono meno fastidiose, anzi, probabilmente non le noti nemmeno.

Il mascheramento del suono è un suono ambientale, simile al suono del flusso d'aria, progettato specificamente per la frequenza del discorso umano che puoi indirizzare alle distrazioni della conversazione e renderle meno dispersive. Il mascheramento del suono non cancella il suono né elimina tutto il rumore del parlato in un ambiente; riduce semplicemente quanto le conversazioni lontane possono essere ascoltate e comprese dagli altri, che chiamiamo il raggio di distrazione.

mascheramento del parlato

Il mascheramento del suono viene spesso definito "rumore bianco", ma come puoi vedere nella tabella a sinistra, le loro curve sonore variano in modo significativo.

A differenza del rumore bianco, il mascheramento del suono è specificamente progettato per adattarsi alle frequenze del parlato umano e per suonare in modo confortevole, persino piacevole, all'orecchio umano. Se implementato correttamente, il mascheramento del suono dovrebbe semplicemente svanire nel "ronzio" di sottofondo di un posto di lavoro rendendo allo stesso tempo più difficile l'ascolto e la comprensione del parlato.

Al contrario, la frequenza del rumore bianco sarebbe estremamente irritante se fosse amplificata a un volume che sarebbe efficace per mascherare il linguaggio umano: pensa a "radio AM forte statica". Potrebbe coprire i suoni del linguaggio umano, ma non in modo efficace o efficiente poiché non è specificamente progettato per farlo.

Chiedi un preventivo a : info@ilmicrofono.it

riferimenti specifici

Prodotti Simili

(Ci sono altri 7 prodotti della stessa categoria)