Radiomicrofoni

Prezzi di Vendita Radiomicrofoni Archetto,Mano,Lavalier. Solo Qualità

Scegli il Radiomicrofono per le tue Esigenze:

Dal radiomicrofono ad archetto economico a quello per teatro,dal sistema multiplo al radiomicrofono digitale per lunghe distanze.

Radiomicrofoni sono una attrezzatura relativamente critica,accanto alla bontà della capsula microfonica devono garantire una perfetta trasmissione-ricezione.

Ed è in quest'ottica abbiamo scelto i prodotti proposti: 

Non troverai infatti in questa sezione un elenco lunghissimo di microfoni senza filo ma solo una selezione pei prodotti più utili e con il miglior rapporto fra qualità e prezzo.

Potrai trovare:

  • radiomicrofoni ad archetto per teatro e musicals

  • radiomicrofoni a gelato per canto e voce

  • radiomicrofoni economici ma affidabili.

  • radiomicrofoni ad archetto per fitness

In sintesi possiamo dire chei radiomicrofoni sono composti da:

  1. un trasmettitore: è inserito nel microfono a Gelato o nel Bodypack in caso di radiomicrofono ad archetto.
  2. un ricevitore : il corpo con le antenne il cui compito sarà quello di ricevere le onde radio del trasmettitore.
  3. (una coppia di trasmettitori ed un solo ricevitore in un unico corpo nel caso di modelli particolari doppi ).

Trasmettitore e ricevitore sono in collegamento  fra di loro tramite una frequenza radio,esattamente come una emittente radiofonica e la tua autoradio.

Su questa frequenza di lavoro può lavorare un solo radiomicrofono e non ci devono essere interferenze esterne.

Alcuni modelli più pregiati danno la possibilità di selezionare più frequenze radio per scegliere quella più adatta alla circostanza.

L'etere è ormai satura da migliaia di apparecchiature radio,la presenza del Digitale Terresre ha invaso ancora di più il campo di frequenze utilizzabili per i nostri radiomicrofoni.

Solo gli apparcchi più aggiornati e di marca rispecchiano i dettami del Ministero delle Telecomunicazioni che distribuisce ed assegna le frequenze per questa o quella applicazione.

I radiomicrofoni si dividono in UHF e VHF (Ultra High Frequency -Very High Frequency) rispettivamente intorno ai 700-800 Mhz et 170-240 Mhz.
frequenze radiomicrofoni

Se fino a poco tempo fa la zona delle UHF era da preferire , ultimamente questo range è appunto saturo , la tecnologia è inoltre molto migliorata anche nel campo della VHF che dà buoni risultati sopratutto in ambienti chiusi fra mura.

La discriminante maggiore però riguardo alle prestazioni di un radiomicrofono rimane però il Marchio ed il prezzo.

Un radiomicrofono economico non potrà mai avere la precisione,e gli accorgimenti tecnici di un radiomicrofono di prezzo doppio o triplo.

Sarà il tuo budget e sopratutto la destinazione d'uso più o meno impegnativa a farti scegliere fra un prodotto dal prezzo basso o costoso.

Una altra variabile spesso trascurata è quella della pila con cui si alimenta il trasmettitore.

I migliori accumulatori di energia sono le batterie Alcaline (se non addirittura quelle al Litio).

Spesso però per abbassare i costi di esercizio vengono utilizzate le batterie ricaricabili.

Ancora una volta una batteria ricaricabile di basso prezzo non darà al radiomicrofono una corrente di lavoro costante e duratura.

Ti invitiamo ad utilizzare batterie ricaricabili al Nichel-Metalidrato(NiMh) al posto di quelle al Nichel-Cadmio(NiCd).

Per Maggiori informazioni: radiofrequenza

Per maggiori informazioni: microfono wireless

Scegli il miglior radiomicrofono che il tuo budget permetta e Buona Performance !!

    

iscritti MEPA

Radiomicrofoni Archetto

I radiomicrofoni Headset (chiamati anche ad archetto) nascono per poter essere usati a mani libere.

Sono l'ideale per attori e performer così come insegnanti e e danza.

A partire dal...

Radiomicrofoni Palmari

L'idea che i sistemi wireless UHF siano intrinsecamente migliori dei sistemi VHF è diffusa.

Ma mentre UHF offre molti vantaggi, non è automaticamente la scelta migliore, specialmente ora che le bande UHF diventano più affollate...

Radiomicrofoni Multipli

A causa dei numerosi vantaggi dei microfoni wireless, l'uso simultaneo di quattro, sei o anche più sistemi in una posizione è abbastanza comune. 

Spesso, uno o due microfoni wireless vengono utilizzati inizialmente, ma poiché...

Radiomicrofoni Altro

Sistemi di trasmissione segnale audio senza fili.

Ogni sistema sarà composto da un trasmettitore (chiamato anche bodypack) al quale andrà collegata la sorgente audio da trasmettere, e da un ricevitore con antenne.

...

Ci sono 68 prodotti.

Mostrati 1-18 di 68 prodotti

filtri attivi

TXS-686

Ricevitore multifrequenza standard Rack 8 canali con tecnica UHF-PLL. In combinazione con un massimo di otto trasmettitori wireless,crea un sistema di trasmissione audio senza fili ideale per recite teatrali,conferenze, nonché per i musicisti e spettacoli dal vivo sul palco. Per sistemi ad alte prestazioni e sicurezza d'uso

TXS-646

Ricevitore multifrequenza standard Rack 4 canali con tecnica UHF-PLL. In combinazione con un massimo di quattro trasmettitori wireless,crea un sistema di trasmissione audio senza fili Ideale per recite teatrali,conferenze, nonché per i musicisti e spettacoli dal vivo sul palco.

TXS-626

Ricevitore multifrequenza standard Rack 2 canali con tecnica UHF-PLL. In combinazione con un massimo di due trasmettitori wireless,crea un sistema di trasmissione audio senza fili Ideale per recite teatrali,conferenze, nonché per i musicisti e spettacoli dal vivo sul palco.

TXS-606LT

Trasmettitore per sistemi di radiomicrofoni multipli TXS. Versione con microfono Lavalier da bavero o cravatta. Possibiltà di creare sistemi con un numero variabile ed assortito fra radiomicrofoni ad archetto,a mano o da tavolo-conferenza fino ad un massimo di otto per ogni ricevitore.

TXS-606HSE

Trasmettitore per sistema di radiomicrofoni multipli TXS.Versione senza microfono con connettore mini-xlr. Il modello adatto cui aggiungere il tuo microfono ad archetto preferito. Possibiltà di creare sistemi con un numero variabile ed assortito fra radiomicrofoni ad archetto,a mano o da tavolo-conferenza fino ad un massimo di otto per ogni ricevitore.

TXS-606HT

Trasmettitore a "mano"per sistemi di radiomicrofoni multipli TXS. Versione a "gelato". Possibiltà di creare sistemi con un numero variabile ed assortito fra radiomicrofoni ad archetto,a mano o da tavolo-conferenza fino ad un massimo di otto per ogni ricevitore.

TXS-606DT

Trasmettitore con basetta da tavolo per sistema conferenza wireless da abbinare ai ricevitori della serie TXS-6xx Possibiltà di creare sistemi con un numero variabile ed assortito fra radiomicrofoni ad archetto,a mano o da tavolo-conferenza fino ad un massimo di otto per ogni ricevitore.