Calcolatore di potenza, tensione e corrente dell'amplificatore

Come scegliere potenza, tensione e corrente di un amplificatore

Questo calcolatore per potenza, tensione e corrente dell'amplificatore ha poco significato ma è piuttosto interessante.

Nelle specifiche di un amplificatore, potrebbe dire qualcosa del genere:

Questo ti dice la potenza RMS (o più correttamente, la potenza continua) con un carico di 8 ohm e una diversa potenza continua con un carico di 4 ohm. Ma qual è la potenza di picco? Qual è la tensione RMS in uscita e la tensione picco-picco? Quale corrente fornisce l'amplificatore attraverso gli altoparlanti?

Questo calcolatore visualizza la potenza continua, la potenza di picco, la tensione RMS e la tensione da picco a picco (pp). Visualizza questi risultati in numeri e graficamente. Calcola anche la corrente RMS e la corrente di picco.

Digitare semplicemente nella casella bianca Potenza Continua come indicato nelle specifiche, quindi inserire il carico di prova utilizzato (ad es. 4 ohm o 8 ohm)

  

Quindi cosa puoi fare con i risultati di questo calcolatore? Assolutamente niente!

È solo a scopo informativo. È per quelli di voi che amano capire e / o visualizzare cosa significano le specifiche e cosa sta facendo il vostro amplificatore.

Questi calcoli sono per una configurazione simile a come i produttori testano le capacità di potenza dei loro amplificatori. Normalmente pilotano l'amplificatore con un'onda sinusoidale in un carico di prova (normalmente 4 ohm o 8 ohm) che normalmente non è un altoparlante, ma piuttosto un resistore non induttivo a valore costante.

Per e spiegazione di questi termini e misure, vedere l'articolo sulla comprensione della potenza dell'amplificatore .

Domenica Lunedi martedì mercoledì giovedi Venerdì Sabato gennaio febbraio marzo aprile Può giugno luglio agosto settembre ottobre novembre dicembre