Tecnologie per gli spazi di Meeting in Videoconferenza

Dedicato agli IT Manager o System Integrator.

 

La videoconferenza è diventata una delle forme di comunicazione più popolare e vantaggiosa per le imprese di tutto il mondo.

 

Strumenti di collaborazione come il video e l'audio in collegamento reciproco stanno rivoluzionando il modo in cui vengono condotte le attività commerciali tradizionali su base giornaliera.

La Video Conferenza dona una moltitudine di vantaggi non solo per l'azienda stessa ma anche ai suoi dipendenti, clienti e fornitori.

videoconferenza aziendale

 

Audio scadente = Videoconferenza inutile

In qualsiasi meeting, puoi continuare la riunione anche con una qualità video scadente ma quando hai una riunione con una qualità audio scadente, il gioco è finito.

Uno studio del 2020 condotto da Illuminas sullo stato attuale e futuro delle riunioni, ha dimostrato che su oltre 400 intervistati, quasi tutti gli utenti (96%) provano un po' di frustrazione nei loro incontri online.

La maggior parte degli utenti si lamenta dell'audio scadente così come di impatti negativi tra cui diminuzione della soddisfazione sul lavoro, ridotta fiducia aziendale e imbarazzo.

Dalla eco o rumore di fondo fino a piccoli guai tecnici, è chiaro che gli utenti finali, i responsabili IT sono stufi della risoluzione dei problemi tecnologici.

problemi videoconferenza

 

Le Tipiche soluzioni Audio

Le soluzioni attuali sul mercato sono agli estremi opposti dello spettro in termini di personalizzazione e facilità d'uso.

Da un lato hai il sistema "tutto in uno" che offre zero personalizzazione o scalabilità.

Questi standard audio da elettrodomestici possono essere economici e facili da installare, ma non forniscono il qualità del suono, copertura della stanza e capacità di gestione necessarie.

standard audio elevato

D'altra parte, hai la massima flessibilità con una sala integrata che offre tutte queste possibilità MA ciò richiede un'ampia programmazione del sistema e ore di configurazione in loco.

Per molte organizzazioni, specialmente quelle con solo poche stanze, questa non è una soluzione conveniente.

E per molti Sistem Integrators, i progetti più piccoli non sono abbastanza redditizi da giustificare il lavoro coinvolto.

Questo lascia molte organizzazioni bloccate nel mezzo alla ricerca del soluzione perfetta.

sistem Integrator

Stem Audio ha chiesto agli utenti cosa volevano dalla tecnologia della loro sala conferenze e la risposta ovviamente è stata che avevano bisogno di una soluzione che fosse entrambe le cose flessibile e scalabile.

È diventato chiaro che nessun nuovo vivavoce automatico o soundbar potrebbe affrontare e risolvere questo problema.

Dopo aver ricevuto un ampio feedback da utenti finali, integratori AV e responsabili IT, hanno creato un ecosistema di dispositivi che lavorano insieme all'unisono per qualsiasi spazio di incontro e una varietà di strumenti per aiutare a rendere il processo di adozione della nuova tecnologia senza soluzione di continuità per chiunque.

room design audio

         

 

Uno strumento di Room Design

Lo strumento Room Design consente a chiunque di ricreare virtualmente qualsiasi sala riunioni.

Inizia aggiungendo dimensioni e mobili, quindi mescola e abbina i prodotti Stem Ecosystem™.

Una volta che il tuo design è completo puoi controllare il preventivo gamma di copertura dei dispositivi selezionati per sapere esattamente quali prodotti sono giusti per lo spazio meeting prima di te anche fare un acquisto.

room design

 

 

La Installazione

Quando ti consegneremo i tuoi dispositivi, l'installazione non potrebbe essere più semplice.

Chiunque può mettere in funzione una stanza in pochissimo tempo.

Per prima cosa, porta i prodotti nella meeting room e mettili dentro la posizione desiderata.

Quindi, collega i dispositivi alla rete tramite un unico cavo Ethernet per ogni prodotto.

Infine, accedi alla piattaforma dell'ecosistema e aggiungi i tuoi dispositivi ad una stanza!

installazione

  

Taratura parametri ambiente

RoomAdapt consente a ciascun dispositivo di ascoltare la specifica impronta acustica di una stanza e poi regola il dispositivo impostazioni per creare una soluzione audio su misura per te.

taratura audio

 

 

Settaggio parametri acustici

Ascoltando la tua voce, il rumore nella stanza e misurando il riverbero prodotto dall'acustica della vostra meeting room, RoomCheck genera una "heatmap" che evidenzia il qualità audio prevista per le diverse aree della stanza.

Ora saprai che tipo di esperienza audio puoi aspettarsi da qualsiasi area della sala. 

settagio video conferenza

 

 

Controllo totale dal desk

Che tu gestisca una o migliaia di sale conferenze, puoi vedere cosa sta succedendo nella tua organizzazione su ogni dato momento, tutto in un unico posto.

La piattaforma dell'ecosistema fornisce approfondimenti e statistiche ricche di dati su utilizzo della stanza, prestazioni, stato della sala ed altro ancora, puoi vedere come vengono utilizzate le tue sale riunioni per la gestione dei vostri meeting in modo più efficace. 

sala meeting video

***

 

 

Join the Revolution!

Che tu sia un manager IT o un integratore AV alla ricerca di più tempo e minori costi per avvicinarsi all'integrazione audio della sala conferenze potresti prendere in considerazione di chiederci un preventivo.

L'ecosistema Stem per sala conferenze offre a chiunque la libertà di integrare l'audio in qualsiasi stanza con un soluzione flessibile e scalabile che la rende una soluzione vantaggiosa sia per i team IT interni che per Società di integrazione AV.

I manager IT hanno finalmente una soluzione che possono progettare, installare e gestire da soli, mentre gli integratori hanno una soluzione semplificata che consente loro di fare più stanze con meno configurazioni in loco.

  

CHIEDI UN PREVENTIVO A INFO@ILMICROFONO.IT 

      referenze IlMicrofono.it

     

 

 

 

Domenica Lunedi martedì mercoledì giovedi Venerdì Sabato gennaio febbraio marzo aprile Può giugno luglio agosto settembre ottobre novembre dicembre