Diffusori Invisibili per Installazioni di Prestigio

Altoparlanti Invisibili a Pannello Vibrante

 

Perché invisibile?

La crescente domanda di tecnologia integrata per lo stile di vita, combinata con il "disordine estetico" associato che ne deriva, ha portato a un aumento delle soluzioni tecnologiche nascoste. Con il 30% della potenza cerebrale dedicata allo stimolo visivo e solo il 2% all'audio, è chiaro che il modo in cui 'vediamo' il suono ha un enorme impatto sul modo in cui lo percepiamo. Rimuovendo l'aspetto estetico, consente di concentrarsi completamente sulla forma d'arte audio come era stata concepita.

Come funziona?

Con l'invenzione della VPT (Vibrational Panel Technology), Amina è stata in grado di prendere il design degli altoparlanti comuni e sostituire il cono con un pannello piatto. Invece di muoversi visibilmente avanti e indietro come un tipico design a cono, un pannello VPT utilizza piccole vibrazioni per generare un suono che può essere ascoltato ma non visto. Ciò consente la perfetta integrazione di un altoparlante in qualsiasi parete, soffitto o pannello decorativo piatto con impatto visivo zero.

Due tecnologie fondamentali

Flessibilità progettuale e installativa

 

EDGE

Per l'installazione nel muro a secco, un altoparlante fino a intonaco completamente invisibile che fornisce le massime prestazioni audio.

Bordo invisibile

Con pareti e soffitti intercapedini che sono un punto fermo del settore edile a livello globale, gli altoparlanti della serie Edge forniscono una soluzione ad alte prestazioni in un pacchetto leggero e facile da installare dove sono state utilizzate pareti e soffitti intercapedini.

Come funziona

Progettati per sostituire una piccola sezione di cartongesso/muro a secco, gli altoparlanti della serie Edge hanno il perimetro riempito, nastrato e sfumato nello stesso modo in cui viene installato e finito il pannello rastremato. L'intera parete/soffitto può quindi essere verniciata e decorata, consentendo all'altoparlante di diventare completamente invisibile.

L'altoparlante è fissato sempre e solo al cartongesso stesso e non alle traverse, il che significa che non è richiesta alcuna cornice speciale.

 

MOBIO.

Per l'installazione in una vasta gamma di materiali come legno, pelle e rasatura per intonaco umido, offrendo il massimo in termini di design e flessibilità di installazione.

Completamente coperto e nascosto

Laddove pareti o soffitti riceveranno una rasatura completa dell'intonaco, per il retrofit o per dove è disponibile un materiale di copertura specializzato, gli altoparlanti della serie Mobius forniscono una soluzione audio flessibile per una vasta gamma di substrati di installazione e finiture di design.

Come funziona

Progettati per sostituire una piccola sezione di cartongesso/muro a secco, gli altoparlanti della serie Mobius hanno il perimetro riempito, nastro di giunzione applicato sull'intera superficie e l'intera superficie ricoperta da un rivestimento completo di intonaco umido/fango. L'intera parete/soffitto può quindi essere verniciata e decorata, consentendo all'altoparlante di diventare completamente invisibile.

L'altoparlante è fissato sempre e solo al cartongesso stesso e non alle traverse, il che significa che non è richiesta alcuna cornice speciale.

Materiali di copertura alternativi

Progettati per funzionare con il materiale di copertura, gli altoparlanti Mobius possono essere installati in diversi materiali o con una varietà di opzioni di finitura.

Che siano installati dietro legno, pelle, impiallacciatura di pietra naturale o altri laminati di alta qualità o in un blocco solido, una rasatura di intonaco bagnato o persino una finitura speciale come intonaco acustico o lucido, i diffusori Mobius offrono la massima flessibilità di installazione.

progettazione impianto audio invisibile

Nota:

Gli altoparlanti Amina non vengono forniti con materiali di copertura, sono progettati per funzionare
con le finiture esistenti e i materiali costruttivi utilizzati all'interno della proprietà.
Per ulteriori informazioni, contattare il distributore locale.

Prestazioni audio straordinarie

Progettato per l'esperienza

Amina European reseller

Larghezza di banda completa.

È un mito che gli altoparlanti invisibili siano limitati nelle prestazioni audio. Il presupposto generale è che, essendo posizionato dietro intonaco o altro materiale di finitura, l'altoparlante suoni "attutito". Questo non è vero e deve essere sperimentato per crederci. L'altoparlante lavora con il materiale di copertura per generare dettagli e nitidezza incredibili. Con i progressi nei materiali del pannello, gli altoparlanti Amina possono anche produrre bassi incredibili.

Ampia dispersione.

Con una complessa gamma di vibrazioni e una forma d'onda in fase incoerente associata, un altoparlante VPT ha l'incredibile vantaggio di una dispersione audio completa a 180°. Ciò significa che, sia che ti trovi direttamente sotto un altoparlante Amina, o sul lato opposto della stanza, sperimenterai la stessa identica qualità del suono. Questo è diverso da un altoparlante convenzionale che diventa molto direzionale alle alte frequenze.

Suono che riempie la stanza.

A differenza di un cono dell'altoparlante convenzionale, gli altoparlanti VPT generano quella che è nota come una forma d'onda in fase incoerente. Ciò significa che l'energia acustica generata dal pannello interagisce in modo sommativo con i riflessi della stanza, portando a un suono incredibilmente morbido e avvolgente piuttosto che ai tipici punti caldi e alla colorazione tonale associata alla correlazione diretta di fase.

Domenica Lunedi martedì mercoledì giovedi Venerdì Sabato gennaio febbraio marzo aprile Può giugno luglio agosto settembre ottobre novembre dicembre