Ibridi Assorbimento Difrazione

come trattare acusticamente una ambiente

Pannelli acustici ibridi assorbenti/deflettenti

È noto da tempo che i pannelli acustici alle pareti consentono una qualità del suono impeccabile nella stanza.

Molti produttori o scoltatori di musica e aziende con dipendenti o pubblico hanno problemi con il controllo del rumore nei loro locali.

Indipendentemente dal fatto che si parli di uno studio di registrazione o di un ufficio, i pannelli acustici a parete con un piccolo contributo portano l'armonia acustica a un livello molto più alto.

Pannelli acustici per pareti- Come si usa negli studi di registrazione?

Il problema numero uno affrontato dai Music Producer è l'appropriata installazione del prodotto-che sono pannelli acustici per pareti- per le loro attività. Alcuni creatori registrano musica vocale, altri usano strumenti. Alcuni creano video e registrano podcast per le persone a cui piace ascoltare materiale sonoro in viaggio. Tutti loro hanno un dilemma con cui lottano regolarmente: i suoni indesiderati provenienti dall'ambiente.

Durante registrazioni simili anche i suoni degli elettrodomestici e degli altri residenti possono distruggere l'intera colonna sonora.  I pannelli acustici a parete, per fortuna, si adattano alla maggior parte delle stanze, il che significa che puoi essere sicuro della loro efficacia. Poi l'unico problema rimane la scelta del modello che meglio si adatta al nostro senso del gusto. Con molti design e progetti propoati non si creerà un grosso problema.

Dove usarli per farli funzionare?

I pannelli acustici ibridi funzionano bene in tutti i tipi di uffici o studi. Soprattutto nelle stanze rumorose dove i dipendenti effettuano un gran numero di chiamate ai clienti. Normalmente hanno bisogno di un po' di silenzio quando si sentono costantemente altre voci in sottofondo.

A proposito, i commercianti stanno vendendo prodotti, facendo sì che la voce si diffonda dappertutto. I pannelli sospesi possono sicuramente ridurre il riverbero e consentire conversazioni tranquille.Il confort e l'efficienza dell'intero dipartimento dovrebbe comprendere incrementi, traducendosi anche nella soddisfazione delle singole unità.

assorbimento riflessione onde sonore

Il pannello Flexi Wave: molto particolare:

Il rivoluzionario pannello acustico Flexi Wave porta prestazioni e design nelle nostre case. Questo pannello acustico ibrido funge contemporaneamente da assorbitore e diffusore. La lana acustica vicPET può essere rimossa per la pulizia o sostituita con un colore diverso. Flexi Wave è il prodotto ideale per migliorare l'acustica e l'arredamento del tuo home cinema e sala hi-fi. Questo pannello acustico è ideale per installazioni residenziali, cinema, ristoranti o da solo come elemento decorativo. Il telaio è realizzato in MDF premium e melamina di alta qualità. Vicoustic Flexi Wave è disponibile in due versioni: il pannello a grandezza naturale da 4 piedi (1200 mm) e il pannello più piccolo da 2 piedi (600 mm, metà Flexi Wave). Disegni interessanti possono essere sviluppati quando entrambe le versioni sono combinate.

Pannelli Ibridi rompi onda sonora

Ulteriore ricerca ciò che si sta cercando

Torna alla home