Impianti Audio Piscina Sauna

Impianti audio per Piscina,sauna, Bagno Turco, Terrazze

Una progettazione approfondita si traduce in un suono eccellente e in una maggiore intelligibilità del parlato e gradevolezza della musica.


Una riproduzione autentica, comprensibilità perfetta della lingua parlata e suono ottimo sono punti decisivi per il successo di un progetto di sonorizzazione.

Da non dimenticare che le richieste per quanto riguarda l’acustica e la sonorizzazione sono aumentate notevolmente negli ultimi anni.

Una progettazione individuale e accurata è quindi indispensabile dato che ogni progetto ha le sue priorità e necessità.

La sfida consiste principalmente nel fatto che occorre regolare esattamente la molteplicità di particolari tecnici e di componenti:

Nella scelta degli altoparlanti adatti, la qualità sonora naturale e autentica per la riproduzione della lingua parlata e/o della musica sta al primo posto.

Una buona comprensibilità della lingua parlata è richiesta nelle sale per corsi e congressi,per conferenze e seminari, in chiese, e cioè nella prima come nell’ultima fila.

Completamente differenti sono i requisiti per ristoranti, negozi o bar: una musica di sottofondo discreta crea un atmosfera piacevole, procura emozioni positive e invitaa rimanere.

Allora, l’orientamento degli altoparlanti deve essere scelto in modo da avere una distribuzione uniforme in tutta la sala - angolo di irradiazione, banda passante e pressione sonora sono solo alcuni dei parametri per altoparlanti che influenzano la riproduzione della lingua parlata e della musica.

Ogni progetto di sonorizzazione ha le sue particolarità acustiche individuali che devono essere prese in considerazione per una soluzione ottimale della sonorizzazione.

Riflessi che disturbano, feedback o echi sono assolutamente da evitare; anche con forti rumori ambientali, gli avvisi devono essere sentiti e compresi ovunque.

La progettazione di un impianto professionale di sonorizzazione richiede un vasto know-how e assoluta accuratezza.

Altoparlanti, amplificatori, dispositivi di riproduzione, impianti microfonici, mixer, centinaia di metri di cavi, ripartitori e connettori - tutto deve essere progettato e regolato fino al minimo dettaglio.

Perché non perdiate il controllo del vostro progetto di sonorizzazione, gli esperti della progettazione de Il Microfono vi assistono sin dall’inizio.

Infatti: il vostro progetto è il nostro progetto!

filtri attivi