Radiomicrofoni Palmari

Radiomicrofono palmare o a gelato dall'economico al Top

L'idea che i sistemi wireless UHF siano intrinsecamente migliori dei sistemi VHF è diffusa.

Ma mentre UHF offre molti vantaggi, non è automaticamente la scelta migliore, specialmente ora che le bande UHF diventano più affollate e rimangono impantanate nell'incertezza normativa.

Ci sono, infatti, una serie di fattori importanti da considerare nella scelta tra UHF e VHF, compresi dove e come verrà utilizzato un sistema, il numero di sistemi necessari e, ovviamente, il prezzo.

Nonostante la percezione comune, i sistemi UHF non hanno grandi vantaggi tecnici rispetto ai sistemi VHF altrimenti simili.

Tuttavia, le interferenze dovute a apparecchiature elettriche, dispositivi digitali, computer e altre apparecchiature elettroniche sono generalmente inferiori alle frequenze UHF.

Questo perché il rumore proveniente da queste fonti diventa meno intenso con l'aumentare della frequenza.

Inoltre, poiché le lunghezze d'onda VHF sono più lunghe delle loro controparti UHF, consentendo loro di percorrere distanze maggiori e passare attraverso ostacoli come pareti e soffitti, tutti i tipi di interferenza si spingeranno più lontano, e quindi saranno più problematici, alle frequenze VHF.

Ma mentre i sistemi UHF hanno meno probabilità di subire interferenze, le considerazioni sui costi tendono a favorire l'uso dei sistemi VHF.

Tuttavia, interferenze e costi sono solo due aspetti da considerare. Ci sono anche diversi problemi di applicazione che possono influenzare la scelta tra UHF e VHF:

Se la scelta è UHF o VHF, i sistemi di diversità sono altamente raccomandati. La diversità è particolarmente preziosa per i sistemi UHF perché i dropout dovuti al multipath sono più fastidiosi alle frequenze UHF.


Se l'apparecchiatura wireless verrà utilizzata in città diverse, i sistemi VHF operanti sulle frequenze speciali nell'intervallo 169-172 MHz, note come frequenze di viaggio, saranno una buona scelta economica (applicabile negli Stati Uniti e in Canada).


I sistemi a frequenza fissa (canale singolo) nelle bande TV potrebbero non essere una buona scelta per viaggiare.

Ciò è dovuto al fatto che la maggior parte dei canali viene utilizzata in un luogo o in un altro e alla fine si verificheranno conflitti di frequenza.

I sistemi agili in frequenza saranno una scelta migliore.


Se l'apparecchiatura wireless verrà utilizzata in situazioni in cui è probabile che siano presenti altri sistemi wireless, i sistemi UHF sono consigliati. Questo perché sono disponibili più frequenze, riducendo le possibilità di interferenze.


I sistemi UHF sono buone scelte in situazioni in cui le antenne più piccole e meno visibili sono molto importanti, come quando i trasmettitori devono essere nascosti sul corpo.

UHF può anche essere preferibile se si devono usare antenne ad alte prestazioni per estendere la portata.


In sintesi, ci sono molte situazioni in cui i sistemi VHF forniranno prestazioni eccellenti ad un prezzo molto conveniente. In quanto tali, questi sono spesso sistemi entry-level ideali.

Ma ci sono altre situazioni in cui i sistemi UHF sono semplicemente la scelta più logica.

Ovviamente, non tutte le situazioni sono state trattate qui e potrebbero esserci ulteriori fattori e complicazioni che devono essere considerati.

Se non si è ancora sicuri della scelta migliore per la propria applicazione specifica, contattare www.ilmicrofono.it per ulteriore assistenza.

                      

Ci sono 17 prodotti.

Mostrati 1-17 di 17 prodotti

filtri attivi

WMS 45 PERCEPTION VOCAL

Radio microfono Vocal Set BD A 530,025 - 559,000 MHz Fino a 14 ore di funzionamento con una singola batteria formato AA per i trasmettitori, Piena compatibilità con accessori della serie WMS 4000 e WMS 4500, come antenne remote, splitter d'antenna, alimentatore centrale e vari accessori.

WMS470 VOCAL D5

Radio microfono Vocal Set D5  Fino a 14 ore di funzionamento con una singola batteria formato AA per i trasmettitori, piena compatibilita con accessori della serie WMS 4000 e WMS 4500, come antenne remote, splitter d antenna, alimentatore centrale e vari accessori.

WMS40 MINI VOCAL SET

Un Microfono senza filo a gelato di qualità AKG! Un Microfono senza filo a gelato di qualità AKG ! La durata della batteria del trasmettitore è la stessa mitica "30 ore per una singola batteria AA", riducendo la necessità di sostituire le batterie, e quindi risparmiando denaro nel lungo periodo.

WMS470 VOCAL SET

Radiomicrofono alta qualità AKG handheld (gelato). Radiomicrofoni con fino a 48 canali utilizzando più bande di frequenza.Fino a 50 mW di potenza di uscita,cio' assicura una trasmissione del segnale radio alle massime distanze possibili.